Modo semplicissimo di creare un pacchetto .deb

27 07 2007

Data la “nascita” del Progetto MasterMind e dato che ho finito la primissimissima versione per-alpha :P, volevo imparare anche a pacchettizzare il programma, così da poterlo installare direttamente sulla mia Ubuntu! Così da poterlo far condividere anche ad altri “avventurieri”.

Ho googlato 😛 un po’ è ho trovato :

  • Guida su Pollycoke di Felipe : link;
  • Guida di Trevino : link;

Da queste guide ho capito che mi serviva creare un fetentissimo Makefile :

Dato che sono di coccio e senza esempi ancora più pratici nn capisco, ho aperto un thread su forum.ubuntu-it.org. Dove con santa pazienza m’hanno spiegato un modo ancora + veloce per creare questo pacchetto .deb.

Il comando è il seguente:

make && checkinstall -D

Se non si ha checkinstall installato, con apt-get è presto fatto! 😛

L’opzione “-D” serve per far creare il pacchetto .deb!

Creato il Makefile nel mio caso è questo:

#Makefile del programma MasterMind
VERSION = 0.1
CC		= g++
OPTIMIZE 	= -O3 -s
CFLAGS = $(DEFINES) $(OPTIMIZE)
LFLAGS = -lm
PROGS = master PROGS_O = main.cpp mylib/*.cpp
LIBS =
all:	objs progs
progs: $(CC) $(CFLAGS) $(LFLAGS) -o $(PROGS) $(PROGS_O) $(LIBS)
objs:		$(PROGS_O)
o: $(CC) $(CFLAGS) $(FLAGS) -o $* $(PROGS_O) $(LIBS)chmod a+rs,go-w $*
install: cp master /usr/bin/master

Lanciato il comando ho ottenuto il benedetto pacchetto .deb! 😀

Come sempre, ogni suggerimento/critica costruttiva è ben accetto/a!

Azioni

Information

3 responses

17 01 2009
mas7ro.p!no

Grazie mille =)

18 01 2009
mas7ro.p!no

Scusami ma dopo aver provato la guida non funziona, ho usato quella di Felipe, tutto ok!

14 07 2013
sex på nettet

Cybersex er en god metode å bli kjent med sin seksualitet og utforske sine fantasier på, uten å måtte gå ut å søke
seg en sexpartner. Det er også veldig enkelt tilgjengelig.
Sex Kontakt Annonser tilbyr raskt bli kjent med stor man
ønsker riktig kjæreste. Du bør være velutstyrt, sexy og stor.
Attraktiv kåt jente ønsker venn 😛
Søker kun mann på knull.
Jeg er interessert i knull med sexy gruppesex 😉
hvis du kan gjøre det oppfylle gruven drømmene, gi meg beskjed
Jeg er interessert i a send sex kontakt eller også lytte
dirty historier.flørte med meg
Er nyskjerrig på erotiske informasjon og ønsker erotiske
chat
Det finnes masse sex treff Norge. Hvis du er interessert i å finne,
spennende eller også sexy interessant sex annonser skal synes
ganske stor :-/ en tålmodighetsprøve.
Cybersex kan være veldig enkelt tilgjengelig for de som Ønsker enkel og hemmelig sex.

Rispondi

