Scegliere l’abbinamento dei colori

11 09 2007

Quanti hanno avuto il difficile compito di scegliere quali colori abbinare tra loro, che sia per un sito o logo…eccovi un sito che ho trovato veramente MOLTO utile: Link

In pratica scelto un colore vi mostra quelli che “secondo lui” gli si accostano meglio! 😀

Aggiunta : Per raggruppare tutti i tool che ho trovato aggiungerò i riferimenti ai post che verranno! Così da averne uno di riferimento! Questa volta è il turno di Agave!

Aggiunta (15/02): Grazie ad un post di Nicopi, sono venuto a conoscenza di quest’altro tool molto utile, ColorFinder. In pratica segnalando una URL, il relativo sito sarà analizzato e sarà restituita la lista dei colori prensenti! 😛 Una figata!

Aggiunta (21/02): Girando per la rete ho trovato questa nuova applicazione web 2.0, ColorJack. Spiegazioni sono qui.

Aggiunta (14/04): Proprio oggi ho trovato Color Scheme Generator 2, sulla scia di Technicolor permette di creare “stili” per pagine link

Lista:

  1. Technicolor (sito)
  2. Agave (programma)
  3. ColorFinder (sito)
  4. ColorJack (sito)
  5. Color Scheme Generator 2 (sito)

Have a good color,

Dott104

Azioni

Information

4 responses

11 09 2007
pisola

Giacomino io c vengo sempre sul tuo blog..ma tu scrivi troppe cose informatiche io non capiscio che commento ti posso mai lasciare???sei popo kkrrrretino!! ahahaahahah 😀
Metti pure le cose docie così attiri + clientela…capisci?e il business il BBBbussssiness!!!! ahaahaah! 😀

11 09 2007
dott104

Ma io le cose “docie” le scrivo nell’altro blog! Qua “provo” a fare un po’ più il serio! 😛

15 02 2008
ColorFinder - Estrazione dei colori da un sito « Dott104 - Have a good life!

[…] P.s. Ho aggiunto questo strumento anche nel mio post precendete che tratta di abbinamento dei colori, qui. […]

12 11 2008
Livio

Grande!
Mi hai dato un’idea geniale per la mia ultima opera pittorica!

Rispondi

