Gli (o)/errori della guerra!!!

27 09 2007

Leggendo questo articolo sono rimasto senza parole! Link

Leggere quelle parole, pronunciate da un padre che vede il proprio figlio in fin di vita, fanno gelare le vene!

C’è da dire una piccola cosa, (giusto per non fare la parte dell’ipocrita), comunque il militare ferito fa parte del Sismi (007 italiani), quella gente sa benissimo i rischi che corre!

Per la maggior parte di noi le “guerra” è uno cosa che accade lontano! Non ne sappiamo niente e forse vogliamo sapere sempre il meno possibile! Ogni volta che sentiamo “Morto palestinese”, “Morto tizio e caio” basta che non sono italiani e la cosa ci scivola addosso! Appena la parte in causa è un italiano subito ci rattristiamo!!! Bha!

Forse sono uno dei pochi che si sente male ogni volta che legge/sente che in una qualche guerra giusta/preventiva/pro-petrolio muoiono persone innocenti, si sente ribollire il sangue da tanto schifo!

Mi ricordo ancora come se fosse ieri lo scoppio della guerra in Iraq, o meglio quando Bush decise che era finalmente arrivato il momento di sfoltire l’arsenale bellico americano (fatto da lui) che da troppo tempo stagnava nei magazzini! Nell’aula A8 della mia università, si radunarono tantissimi studenti per parlare della cosa, tra i tanti ragazzi che intervennero uno disse apertamente :”Ma parliamoci chiaro, il petrolio serve anche a noi!!!” O_O Non vi dico quante bestemmie si tirò contro!

Come si fa a pensare ad una guerra ed in generale all’uso sistematico della forza, come mezzo di risoluzione dei problemi!

Certo un conto è essere fessi! La “forza” e “mano pesante” vanno usate con moderazione e quando servono! No all’acqua di rose! (Vedi Genova 2001, e mi fermo qui!)

Tutt’altra cosa è distruggere un intero popolo, già martoriato, con bombe e quant’altro! Non venitemi a dire “Noi italiani siamo li per la pace!” La pace si fa con i fatti, non con i mitra! Se stiamo la, allora siamo in guerra anche noi! Facciamo anche noi schifo!

Bha, volevo solo linkare l’articolo, ma poi scrivendo mi sono dilungato! Vabè, ne valeva la pena, mi sono un po’ sfogato, dopotutto questo è la piccola fetta di internet che mi sono ritagliato!

Have a nice day, have a nice life!

Dott104

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: