Ubuntu Gutsy – Errore avvio Xampp

26 10 2007

Ecco come ho risolto il problema “line 74: arch: command not found”!

Dopo aver installato xampp come indicato nel wiki di ubuntu-it.org, ho provato ad lanciare il programma ma ho avuto questa risposta:

~$ sudo /opt/lampp/lampp start
/opt/lampp/lampp: line 74: arch: command not found
Starting XAMPP for Linux 1.6.3...
/opt/lampp/lampp: line 74: arch: command not found
/opt/lampp/lampp: line 74: arch: command not found
XAMPP: Starting Apache with SSL (and PHP5)...
/opt/lampp/lampp: line 74: arch: command not found
XAMPP: Starting MySQL...
/opt/lampp/lampp: line 74: arch: command not found
XAMPP: Starting ProFTPD...
XAMPP for Linux started.

Sono andato in giro per Google e ho trovato questo topic, che spiega di creare un file /bin/arch (quello che manca) e di assegnargli i permessi di esecuzione! Ecco cosa fare:

Creare il file, potete usare anche gedit/vim/kate/ecc..

sudo nano /bin/arch

Digitare nel file:

uname -m

Salvare e aggiungere i permessi di esecuzione:

sudo chmod +x /bin/arch

Date un bel:

sudo /opt/lamp/lampp restart

e tutto dovrebbe fungere! 😀

Ecco il mio risultato:
~$ sudo /opt/lampp/lampp restart
Stopping XAMPP for Linux 1.6.4...
XAMPP: Stopping Apache with SSL...
XAMPP: Stopping MySQL...
XAMPP: Stopping ProFTPD...
XAMPP stopped.
Starting XAMPP for Linux 1.6.4...
XAMPP: Starting Apache with SSL (and PHP5)...
XAMPP: Starting MySQL...
XAMPP: Starting ProFTPD...
XAMPP for Linux started.

Azioni

Information

9 responses

26 10 2007
Ubuntu 7.10 - Fehler beim Start von XAMPP » Die Welt der WupperPiraten

[…] einfachste Lösung hierfür habe ich bei Dott104 und im Launchpad […]

28 10 2007
Gaston

Gracias Sir ! =)

Saludos desde Argentina =)

27 11 2007
br1g4nt3

bravo vuotoaperdere

così ho risolto , thanx!

wels

27 11 2007
dott104

Azz ma st’errore è frequente!!! 😛

7 12 2007
yves

sembra proprio di si, anche sulla mia Kubuntu Gutsy lo faceva, risolto grazie alle tue info 😛

Grazie mille

7 12 2007
dott104

Sono contento!!! Quell’errore era proprio snervante!!! 😛

11 12 2007
Xampp: Apache, MySQL, PHP e molto altro ….in locale « Opera Omnia

[…] 74: arch: command not found XAMPP: Another FTP daemon is already running. XAMPP for Linux started. Qui è spiegato come […]

29 12 2007
dott104

Con un pizzico di orgoglio, ho scoperto che hanno aggiunto questa mia segnalazione nel Wiki di Ubuntu-it.org!!! 😀 qui!

Almeno per una volta ho combinato qualcosa di buono! 😀

23 02 2008
marco

Grazie mille, anche io ho risolto subito seguendo le tue note!!!

Rispondi

