Saviano a Che tempo che fa

4 11 2007

GRANDE Roberto SAVIANO!!! Avessi io le palle che hai tu!

Gomorra

Edit: Aggiunto link a video su RaiClick! C’è anche l’intervista al mitico Gigi Proietti

Ragà, un’intervista meravigliosa! Ogni tanto la TV italiana riesce a regalare qualche lingotto d’oro!

Stasera su Rai3 Fabio Fazio ha prima intervistato il magnifico Gigi Proietti (che dire STUPENDO!), poi è venuto il momento di Roberto Saviano.

Si è parlato del suo, ormai famosissimo, libro Gomorra, roba da far raggelare il sangue nel corpo.

Una cosa che mi ero ripromesso e che non ho mai avuto il tempo (o forse il coraggio) di fare, è quella di mettere un link permanente a questo libro, in modo da invogliare più persone possibili a leggerlo! La mia copia la sto prestando a tutti! Ora lo farò!

Compratelo, leggetelo e fatelo girare! Sono state vendute 800.000 copie! Ma meriterebbe di essere spedito in ogni casa italiana!!!

Ecco il link al filmato su RaiClick

Dott104

P.s. Sempre giusto precisareche non faccio pubblicità al libro, ma semplice diffusione e incoraggiamento alla lettura!!! Non importa che siate del sub o del nord! Questa è una questione che riguarda TUTTI!

L’immagine del libro è stata presa da qui!

Azioni

Information

5 responses

4 11 2007
Bruna

Io l’ho finito qualche giorno fa…se aspettavo la tua copia…stavo ancora in fila 😉

4 11 2007
dott104

Mica m’hai detto che lo volevi leggere!?!? Sta fratemo che l’ha bloccato! 😛

5 11 2007
Giovanni

io l’ho letto molto tempo fa (bè molto è un eufemismo!!.. in realtà l’ho comprato e letto quando è uscito).. il mio commento? BELLISSIMO STUPENPO SUBLIME…

racconta di qualcosa di cui tutti parlano (ovviamente con tanta e tanta retorica) ma che nessuno conosce (la cosa più semplice?? pensare che sia un fenomeno del sud italia!!!)

non ho visto l’intervista (ma che ho cercato e trovato sul sito chetempochefa – ora la guardo) ma hai saputo che il libro è uscito in germania (moltissime copie vendute dopo poche settimane) e in francia (da metà ottobre se non sbaglio)… menomale!! avevo quasi paura che “rimanesse” in Italia (molti italiani non saprebbero che farsene!!) almeno i giornalisti europei ci possono “capire” qualcosa!!!

sai che ho comprato delle copie ad una mia amica della periferia nord di napoli che non lo trovava? (Sant’antimo Melito).. mi è venuta la “psicosi” pensando che in quelle zone non ci fosse una buona distribuzione (disturbata da chi??) purtroppo non ho potuto fare un sopralluogo.. ma spero qualcuno mi “contesti” al più presto questa infelice congettura (e infatti è proprio lì che andrebbe letto il libro!!)..

ops– ho scritto troppo… pardon

5 11 2007
dott104

Ora che ci penso in quel di Melito, oltre ad esserci pochissime, se non sessuna libreria, del libro non c’è proprio traccia!

6 11 2007
Bruna

Anche un mio amico, che lo chiese in una libreria di Pomigliano…venne guardato in modo sospetto, e il libraio si affrettò a dirgli che lui non lo avrebbe mai ordinato… fa parte del (triste) gioco.

Rispondi

