Il quinto dell’inferno, Benigni recita Dante…

30 11 2007

 

…non ci sono parole adatte ad esprimere quello che ho provato vedendo stasera lo Spettacolo che ha regalato alla Nazione e all’umanità tutta il mitico-super-eccezionale Roberto Benigni!

 

Questa volta ha recitato il quinto canto dell’inferno della Divina Commedia del Sommo poeta.

Gente, questa è l’Italia che adoro! Queste cose sono quelle che mi rendono orgoglioso di essere italiano!

Non sono bravo a scrivere e non so come esprimere il turbine di sentimenti e sensazioni che quell’uomo è stato capace di scuotere!

W Roberto!

Il mondo ha veramente bisogno di gente come lui!

Dott104

Aggiunta…


P.s. Mi sono accorto di aver scritto troppo poco! Questo evento merita di più! Non deve essere relegato ad un semplice post…uno dei tanti! Quando Roberto ha spiegato delle tre terzine che iniziano per “Amor”, quasi mi sono commosso! Il concetto di amare in modo incondizionato, perchè per una Legge Divina, saremo ripagati dello stesso amore! L’amore è sempre ripagato. Se si ama, si sarà amati a sua volta!

Questo concetto, semplice, ma penetrante, m’ha fatto capire la fortuna che ho nell’avere una splendida donna al mio fianco, di essere circondato da persone che mi vogliono bene. Spesso non ci si pensa a queste cose, le lasciamo lì…invece andrebbero assaporate e vissute in pienezza!

La prima cosa che ho fatto dopo lo spettacolo di ieri sera è stato chiamare il MIO amore e dirle quanto l’amassi! Anche se questo gesto l’ho fatto tante volte, ieri sera, in quel preciso istante aveva un “sapore” diverso, un qualcosa che non so spiegare!

Grazie Roberto! Grazie di aver risvegliato in me, sentimenti che erano, sì vivi, ma assopiti! Sei riuscito a centuplicarne la forza! Grazie!

Giacomo

Azioni

Information

10 responses

30 11 2007
Qui e Adesso

ti devo parlare.

com faccio a scriverti in privato?

grazie

un abbraccio

gionata

30 11 2007
dott104

In “About me” ho messo due miei contatti, sia mail che contatto MSN!!! Scegli tu quello che meglio ti aggrada! 😀

Li ho scritti in forma “strana” per cercare di evitare un po’ di spam! 😀

30 11 2007
Miguel

Sì grande davvero: ho appena scritto un articolo anch’io su Benigni di ieri sera: davvero STRAORDINARIO!

30 11 2007
dott104

Dal tuo articolo ho saputo che ti sei perso la parte inziale. Mi dispiace dirtelo, ma ti sei perso un gran momento!!!

“Il prossimo sistema elettorale sarà alla Vaticana” (cit.) 😆

Comunque, spero in un DVD un cofanetto, un qualcosa, perchè lo voglio rivedere e rivedere!

30 11 2007
sara88

mai parole più vere e belle son state dette in tv. mai cristo è stato più presente come nella spiegazione fatta da roberto ieri sera …
che spettacolo !!!!!!
HO ANCORA I BRIVIDI !!!!!!
un amore gratuito è quello che ci circonda, una bellezza oggettiva alla quale non si può dire di no …
grazie roberto, grazie infinite per il regalo meraviglioso che ci hai fatto !!!!!!

30 11 2007
daemonia

ieri sera quando ho visto roberto benigni ke recitava i passi della divina commedia ho capito quanto fosse intelligente questo pezzo d’artista dal valore inestimabile; saper recitare la divina commedia non è da tutti, e spiegare quello ke si sta recitando uguale.
ho capito ke roberto benigni sta cercando di riportare l’italia ad uno stato di istruzione sempre più crescente, quello ke ormai gli altri dicono di fare ma non lo fanno.
Tutta la sapienza del mondo è scritta lì dentro, proprio nella divina commedia, ed ho capito che si faranno errori enormi se non si prenderà in mano quest’opera.
con quale passione benigni ieri sera recitava la divina commedia… mi ha fatto capire quanto io tenga al mio ragazzo, e che nessuno lo potrà mai sostituire, proprio come Dante amava la sua donna Beatrice…
Complimenti Benigni!

30 11 2007
pepitapepata

Condivido in pieno il tuo entusiasmo. Benigni è stato davvero fantastico.

1 12 2007
Bruna

Per non essere “spoetizzante”… ti lascio solo un saluto 🙂
E cmq condivido…. 😀

2 12 2007
lilu110

Grazie Roberto! Grazie amore! Sapere che tu mi sei vicino così intensamente, mi rende piena di gioia. L’amore è una cosa meravigliosa, quando ti travolge, ti senti pieno di vita, felice, è una sensazione unica, talmente bella che non si può descrivere a parole. Grazie dott104, tu rendi speciale ogni giorno della mia o meglio della nostra vita. Ti amo

3 12 2007
dott104

Amore mio era il minimo! Una persona speciale come te meritava questo è altro!

Rispondi

