Napoli, terra di nessuno…

12 12 2007

…non mi viene altro termine per definirla!

Sebbene sia la mia città, da un po’ di tempo non la amo più, però ancora non riesco ad odiarla. Ma non la odio solo per una cosa, il resto del mondo non è meglio, altrimenti…

Comunque, mentre scrivevo il post precendente, sul sito di “La Repubblica” ho trovato quest’altro articolo!

Parla dell’ennesimo agguato consumato nel napoletano. La cosa non mi sconvogerebbe più di tanto¹ se non per il fatto che a farne le spese di questa pazzia è stata una donna incinta!

Ma che mondo stiamo diventanto? Che fine faremo? Penso che se andiamo avanti di questo passo, la nostra fine non tarderà ad arrivare!!!

Il mio dubbio fisso è sempre lì ad arrovellarmi le budella, “Ma dove farò nascere e crescere mio figlio???”. Che prospettive abbiamo per il futuro in una società come questa!?!?!

Dott104

¹ : Mio Dio ci siamo abituati perfino a questo!

Azioni

Information

2 responses

13 12 2007
tigerangel

Queste cose a Napoli ci sono sempre state e nn mi toccano più di tanto…quello che veramente mi spaventa è la scemaria imperante dei giovani napoletani e italiani in genere…ormai il mondo è allo sfascio…ma soprattutto io nn vedo più dei genitori che possano chiamarsi tali…troppo impegnati a separarsi e divorziarsi per crescere i figli o perlomeno insegnargli anke la bencheminima regola di civiltà…in tutti i miei anni di scuola nn avevo mai conosciuto persone con genitori separati o divorziati…oggi nella classe di mio nipote…su 18 persone solo in 3 hanno la fortuna di avere entrambi i genitori al loro fianco…è questo di cui veramente dovremmo avere paura oggi…nn sono un moralista della cippa…ma forse un po di morale in più al giorno d’oggi non guasterebbe

14 12 2007
dott104

Morale??? Solo? Qua ci vorrebbe un cambimento radicale di tutta la società! Stiamo vivendo un periodo in cui le “star” i “vip” che di rimando diventano punti di riferimento per la gente “comune” sono idioti, celebrolesi, ma soprattutto delinquenti e/o assassini!!! Ma che razza di mondo è questo! Bha

Rispondi

