La “normalità” che (a Napoli e dintorni) diventa un evento!

31 12 2007

In una società civile, di solito, i servizi “base” sono scontanti! FALSO!!! Specialmente in Italia, per non parlare in Campania! In Campania non è così è PEGGIO!

La normalità di buttare l’immondizia e vederla sparire la mattina dopo, qui da noi è da considerarsi un EVENTO! Ieri notte (mattina del 31/12 n.d.r.) alle 02:00 circa, vedere i camion della nettezza urbana è stato quasi un miraggio! Volevo scattare una foto, mi sono quasi commosso! Vedete a cosa siamo arrivati!!!

(c) Foto de

Pensate che questo cumulo è “piccolo”!!!


Questa “emergenza”, che io definirei CATASTROFE AMBIENTALE alla pari in una petroliera che si schianta e riversa tonnellate di greggio nel mare, è qualcosa di sconcertante! Per l’Italia è diventata la solita notizia del TG, “Ah vabbè solita questione di Napoli e la munnezza!”, i giornalisti ci sguazzano, tra immagini di repertorio e scoop eccezionali del degrado prodotto! Le istituzioni, non se ne fregano un beneamato c***o! Perchè dovete sapere che Palazzo S.Giacomo dove risiede il Comune di Napoli è sempre libero da rifiuti e tutto il resto, come quello della Regione!!! Il resto della regione NO!

La situazione la si può immaginare come un cipolla…fatta a strati! Mentre vi avvicinate al cuore vi viene sempre più da piangere, specialmente perchè il “centro” è pulito, ma la periferia da cui state venendo è sporca ed brutta da vedere! La nostra terra è così!

Puoi c’è un’altra cosa che non mi torna! Tutte queste “proteste” contro i siti di stoccaggio!!! MMM, perchè noi che abbiamo la famosissima Giugliano/Taverna del Re dobbiamo stare zitti e beccarci tutta la monnezza di Napoli ed invece gli altri niente!?!?! Bho! Tutti produciamo monnezza ma nessuno la vuole! BHA!!! Quindi scusate se mi “suona” strano se all’improvviso spuntano siti di stoccaggio “provvisori” (per decine di anni, se non per sempre)!!!

Ma non li potevano trovare subito, no? A chi hanno dovuto “scomodare”, a chi hanno dovuto “pagare” e mi fermo qui…BHO!!!

Ma vi rendete conto a che punto della storia siamo arrivati??? Quando i cattivi hanno praticamente le sorti dei protagonisti in mano! Possono decidere se il libro deve finire o meno a questo punto! Speriamo bene…

Have a good day,

Dott104

Annunci

Azioni

Information

One response

7 01 2008
Spazzotour - Un giro per la monnezza campana « Dott104 - Vuoto a perdere

[…] Riprendendo l’altro mio post… […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: