La discarica sotto casa…e la incoerenza della gente!

1 02 2008

…fermo restando che sono contrario all’apertura di discariche a ridosso di abitazioni e che possano inquinare falde acquifere e oasi naturalistiche!!! Su questo sono fermo!!!

Detto questo, devo raccontarvi l’emozione (se così si può dire anche in negativo) nel vedere come era stato penoso e a dir poco raccapricciante stava il corso di Melito di Napoli ieri sera, vero le 23!!! Sembrava un campo di battaglia! Sembra Bagdad!!!

Una cosa sconvolgente! L’intero corso era letteralmente invaso da munnezza! Qualcose di indescrivibile!

C’era solo una “via” percorribile, aperta da quelli obbligati a passare di lì e così sono riuscito anche io a passare con la macchina!!!

Peccato che la foto ce l’ho su un altro cellulare, ma cmq appena ce l’ho la pubblico! Perchè quello schifo va documentato! Ho anche altre due foto di un’altro blocco stradale, anche quello appena ce l’ho sarà pubblicato!!!

Cmq detto questo, mi sono “meravigliato” nel vedere con quanta intelligenza la gente di queste parti invece di mitigare la cosa la porta a livelli esagerati! Frigoriferi, interi salotti, tavoli…di tutto!!! Dico io, siamo in piena emergenza, perchè mai aggravarla ancora di più inutilmente!?!?! In una foto precedente si vede chiaramente un “corpo rettangolare”…ebbene quello è un materasso matrimoniale!!! O_O

Una semplice domanda, che suonerà strana “Ma se tutti ci ribbelliamo all’apertura di discariche mi dite dove la mettiamo tutta sta munnezza???” Poi, n’altra cosa, perchè le istituzioni non avviano SUBITO una campagna seria di raccolta differenziata??? Che ne so, carta, vetro, plastica??? Non si possono già riciclare in abbondanza??? Le pile? no!?!? Bho!!! Tutti ad accatastare sacchetti su sacchetti, nessuno che fa niente! Solo a fare blocchi e appiccare incendi? Poi quando noi e/o i nostri figli si ammaleranno vediamo con chi ce la dobbiamo prendere??? Bho!!!

Questa mia affermazione non va presa assolutamente come un invito ad aprire tutte le discariche che vogliono! Non sia mai! Ma in un qualche modo ne dobbiamo uscire da questa situazione! Non credete???

Sicuramente da questo stato di disagio chi ne guadagna sono i “fetenti”, perchè uno stato sociale disordinato e caotico fa spostare l’interesse comune su altre cose…oppure…”Servono siti di stoccaggio!”…”Eccoli, quanti ne volete, sversate tutto quello che vi pare, basta che mi pagate!” O_O

Ed ecco a cosa siamo arrivati! Anni e anni di sversate illegali da TUTTA l’Italia e mo noi campani ci dobbiamo magnare tutta la munnezza!

Che bella cosa!

Have a good munnezza,

Dott104

P.s. Mi dispiace di non avere le ultime foto che sono riuscito a fare, però appena posso le posterò!

Azioni

Information

2 responses

1 02 2008
Alex

casa tua non deve diventare una discarica !! combatti ora!!

http://www.giava.com/monnezza

1 02 2008
dott104

AHAH! Sfizioso il giochetto! 😀

Rispondi

