Ubuntu…tra l’oleandro e “Baobab”

15 02 2008

Oggi mi sono trovato in difficoltà con l’eccessiva occupazione della mia cartella /home! Dovevo trovare il modo di sapere quali erano le directory che maggiornamente “davano fastidio”!

Ho chiesto sul, sempre ottimo, forum di Ubuntu e mi hanno indicato Baobab! Che in sostanza è un Analizzatore di utilizzo del disco!!!


In poche parole…SPLENDIDO!!! Da una visione perfetta di come è occupato il disco, di tutte le cartelle scansionate! Un’applicazione utilissima!

Questo programma lo si trova seguendo il percorso “Applicazioni\Accessori\Analizzatore di utilizzo del disco“.

Have a good disk usage,

Dott104

Fonte: Forum Ubuntu

Azioni

Information

One response

22 05 2008
gio

So che la riga di comando e’ un po’ da smanettoni, pero’ e’ tanto comoda!!!
prova questa:

df -h ; echo ‘Sopra 1G:’ ; du -h | egrep ‘^[0-9.]*G’ | sort -k1 -g

ciao

Rispondi

